• Guarda i video tratti dal MEDIOLANUM MARKET FORUM

  • Mediolanum Market Forum: La storia

  • Le foto del Mediolanum Market Forum di Ottobre 2009

  • Glossario di Economia e Finanza

    Da Azione a Subprime: 24 termini da sapere per capire il mondo dell'economia e della finanza. Un utile e sintetico glossario al link: Glossario economia
  • Un Blog dal nome: ‘Problemi – Opportunità’

    Perchè le crisi spesso diventano occasione di crescita.
    Problemi Opportunità
  • La storia della Borsa Italiana

    Sono passati ormai duecento anni dalla nascita di Piazza Affari ovvero la Borsa Italiana. La storia di Piazza Affari è la storia di due secoli di economia italiana e la ricorrenza del suo bicentenario non può perciò essere considerata di poco conto.... Per continuare a leggere l'articolo cliccare: Storia della Borsa Italiana
  • Mediolanum Market Forum 21 Aprile ’08

    ‘Mediolanum Market Forum' - II edizione: 21 aprile 2008 ore 11, Palazzo Mezzanotte. In internet streaming su mediolanumchannel.tv, da Palazzo Mezzanotte (Piazza degli Affari - Milano) importanti economisti, imprenditori e opinion leaders si confrontano sulla situazione dei mercati finanziari e dell’economia mondiale.
  • La sigla di Mediolanum Market Forum del 21 Aprile ’08

    Ecco la sigla del Mediolanum Market Forum
  • Mediolanum Market Forum del 21 Aprile ’08

    Un video sintetizza il Mediolanum Market Forum 2008...
  • Mediolanum Market Forum di Dicembre ’07

    ‘Mediolanum Market Forum' - I edizione: 11 dicembre 2007. Si è svolto nella Sala delle Grida di Palazzo Mezzanotte a Milano.
  • Siti di riferimento

  • Da Mediolanum Channel…

    Angeli e demoni della finanza: Massimo Braccialarghe e Sandro Vita interferiscono con la normale comunicazione economico-finanziaria, rispondendo alle domande piu' ricorrenti con un linguaggio insolito e sorprendente per semplicita' e chiarezza.
    Navigatori del tempo: Edoardo Lombardi e Arnoldo Mosca Mondadori ricostruiscono e analizzano i principali eventi del passato per confrontarsi con maggiore prontezza con le regole del marketing e del management.
    Family Friend: Family Friend è una serie a episodi di 2 minuti l’uno, in cui temi e questioni economico-finanziarie vengono raccontate e spiegate in modo semplice e divulgativo. Ogni puntata si apre con il 'problema' e presenta poi la soluzione (ad es. il phishing, il bancomat, gli assegni, l’antiriciclaggio e i mutui). È una guida semplice, rapida e diretta alla scoperta della verità.

Nasce la nuova casa editrice Arnoldo Mosca Mondadori: alle ore otto del giorno otto ottobre 2009 al Palazzo Mezzanotte di Milano

Arnoldo Mosca Mondadori

Arnoldo Mosca Mondadori

Il Mediolanum Market Forum ospita l’8 ottobre alle ore 8 del mattino un avvenimento speciale: la nascita a Milano della casa editrice “Arnoldo Mosca Mondadori Editore”. Arnoldo Mosca Mondadori è erede della tradizione di famiglia. Nipote di Alberto Mondadori, pronipote del grande Arnoldo. In questa occasione si terrà la presentazione al Mediolanum Market Forum della nuova casa editrice che con RAM radioartemobile propone la sua prima collana. I libri, realizzati in numero limitato con tecniche artigianali, si sposano con la tecnologia della radio via web.
Gli autori dei libri presentati, che fanno parte della prima collana della casa editrice “Le Arti”, sono grandi artisti che rappresentano la pittura, la musica e la letteratura italiana. Insieme compiono il gesto simbolico di entrare nella Borsa di Milano, condividendo l’idea che la crisi economica è innanzitutto una crisi dei valori, che l’economia ha bisogno dell’arte per ritrovare l’essere umano nella sua pienezza. Anche l’orario scelto per l’inaugurazione è simbolico: l’idea è quella di iniziare un nuovo giorno per festeggiare la bellezza delle idee e della creatività.

L’evento sarà visibile sul canale satellitare Medionalum Channel (Sky 803) ed in streaming worldwide sul sito www.mediolanumchannel.tv a partire dalle ore 9.30 dell’8 ottobre.

Una Risposta

  1. Un augurio: che l’idea (geniale) di scuotere il mondo della finanza perché torni ad ascoltare il cuore, nascosto dietro il portafogli, non sia considerata solo una bizzarra impresa, ma la via di riscoperta progressiva della vera umanità propria e altrui.
    Un ammirevole esempio di forza e di coraggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: